Corso GNU/Linux a Finale Ligure

Alexjan Carraturo axjslack@gmail.com
Sab 13 Feb 2010 11:53:09 CET

Il 13 febbraio 2010 09.22, harlock <harlock@vecchiomago.net> ha scritto:

> [...]
> se non fortemente motivate le persone tendono a tornare all'ambiente loro
> piu' familiare (windoz) alla prima difficolta' incontrata, classificano
> l'esperienza come negativa e all'occasione ne parlano come tale.
> ubuntu, per esperienza diretta, riduce notevolmente gli aspetti di
> difficolta' di configurazione, mette a disposizione strumenti efficaci per
> la gestione dei pacchetti, offre un supporto nel lungo termine migliore di
> altre distro.
> certo deve molto a debian ma debian per un newbie resta un passo indietro.

Si, si, tranqui... ho fatto la battuta da "Fedora Ambassador" quale
sono. Ma prendila solo come una cosa scherzosa, anche perchè la
maggior parte dei corsi Linux in italia vengono fatti su Ubuntu. Era
certo che non avrei suggerito Debian o Slackware per un corso per
principianti.... (magari Fedora :) :) ).

Battute a parte, la maggior parte della documentazione, delle guide,
dei forum parlanno di Ubuntu, e quindi non è una scelta sbagliata
optare per quella all'inizio.

> vero.

Seguendo un po' le comunità sparse per l'italia ti posso dire che
ahimè è una cosa, che se pur viene comunque fatta in un discreto
numero di zone, è una usanza erroneamente in declino.

Alex.

--
Alexjan Carraturo