[Scuola] ECDL e (mancanza di) pluralismo informatico

M. Fioretti mfioretti@nexaima.net
Fri Apr 10 09:51:59 CEST 2009

On Thu, Apr 09, 2009 17:50:33 PM +0200, Marco Ciampa wrote:

> mentre esistono diversi simulatori d'esame incentrati sugli esami
> ECDL dei programmi proprietari, a sua conoscenza, non esistono
> simulatori per esami ECDL open. (se sbaglio correggetemi!!!)

Al convegno di Feltre sono state fatte domande simili, e persone più
aggiornate di me hanno dato un quadro della situazione attuale che se
ricordo bene è un po' più roseo, o potrebbe diventarlo in tempi non
biblici, di quello che hai riassunto tu. Però purtroppo non ricordo
bene i dettagli e quello è uno dei pochi momenti in cui non ho preso
appunti :-(

Per avere più dettagli puoi scrivere all'organizzatore del convegno
(Luca Menini) e/o a Davide Dozza di PLIO, che mi pare fosse uno di
quelli che hanno risposto. Anzi, ora glielo chiedo fuori lista con te
in CC. Ovviamente chiunque altro ne sà qualcosa risponda, per favore!

Marco F.
http://mfioretti.com
--
Your own civil rights and the quality of your life heavily depend on how
software is used *around* you:            http://digifreedom.net/node/84