[Scuola] Verso il linuxday e oltre ...

Raffaella Traniello raffaella.traniello@livecom.it
Sun Jul 12 18:45:48 CEST 2009

Ciao Luca!

Apprezzo particolarmente il coinvolgimento delle istituzioni in questa
bella avventura, in cui credo molto.

> I testi del vademecum li stiamo costruendo con un wiki
> (http://pdp.linux.it/wiki/index.php/Realizzazione_vademecum_Linux_Day_2009)
> e il termine ultimo per la stesura dei testi e' il 1/8/09. Ogni
> contributo e' ben accetto.

Io potrei aggiornare la parte del montaggio video e animazione
(stopmotion/2D/3D...).
La sposterei, però, da Grafica a Multimedia.
Le pagine del wiki contengono anche commenti, al momento. Non mi è
chiaro come è meglio che io proceda.

> Riguardo alla realizzazione del dossier siamo partiti dal lavoro:
> http://wiki.osservatoriotecnologico.it/joomla15/index.php/it/open-source-esperienze-a-scuola.html

... è una pagina del 2004...  ?

Qui c'è un elenco di filmati interessanti, che magari potrebbe essere
utile:
http://faberlibertatis.org/wiki/Filmati_per_conoscere_il_mondo_GNU/Linux

Ciao!
Raffaella