[Scuola] Labo con Linux

Lucia Ferlino ferlino@itd.cnr.it
Fri Jun 19 08:20:43 CEST 2009

intervengo per fare alcune precisazioni, in quanto parte in causa...
Come molti di questa lista ormai sanno, Sodilinux è una mia creatura.
Non è sicuramente la migliore distribuzione presente sul pianeta, ma ha
avuto un certo apprezzamento da parte di chi la usa
(http://sodilinux.itd.cnr.it/index.php/download.html e
http://sodilinux.itd.cnr.it/index.php/notizie.html). In questo periodo
stiamo anche attrezzando un repository per mantenere aggiornata la
distribuzione. I software didattici presenti sono corredati di
informazioni (in una banca dati) e di documentazione. Ampio spazio viene
dedicato anche alle funzioni di accessibilità disponibili nel sistema,
fornendo indicazioni operative. Una volta installato Sodilinux, si
possono sempre aggiungere i sw che "l'ITD ha dimenticato o non ha
trovato o non è stato in grado di far funzionare o non ha inserito
perché uscito dopo la pubblicazione del DVD".
un saluto, lucia

Lucia Ferlino
ITD-CNR
Via De Marini 6