[Scuola] Labo con Linux

andrea biancalana andrea.biancalana@tiscali.it
Fri Jun 19 09:05:41 CEST 2009

il giorno Fri, 19 Jun 2009 07:47:35 +0200  Stefano Salvi <stefano@salvi.mn.it> ha scritto:

> Visto che hai macchine nuove, non hai bisogno di usare LTSP (forse
> risparmi in installazione, ma comunque perdi in prestazioni, avendo dei
> buoni client).

E' un problema diffuso a scuola: macchine nuove per far girare windows e quindi spreco di risorse se si decide di utilizzare LTSP.

Pero' vedo che, dalla versione 5.0, esiste la possibilita' di usare LTSP sia per far girare thin-client che fat-client, anche contemporaneamente:
purtroppo mi sembra che la documentazione in merito sia scarsa.

Qualcuno il lista ha esperienze in merito.

Grazie,  Andrea