[Scuola] Labo con Linux

andrea biancalana andrea.biancalana@tiscali.it
Fri Jun 19 09:27:45 CEST 2009

il giorno Fri, 19 Jun 2009 09:14:59 +0200  andrea <andrea.cittadini@gmail.com> ha scritto:

> Io volevo creare una sola immagine da sparare poi su tutti i PC, in modo
> da avere la stessa configurazione. MI sembra che LTSP con dei client
> come i miei sia un po' limitante.
> Potrei fare una cosa di questo tipo: gestire i client nuovi in modo
> diverso e usare LTSP per recuperare come client i vecchi PC (pentium II
> e III, con disco piccolo)? fatto salvo che uno di questi diventerà il
> firewall.

Come dicevo poco fa: LTSP 5.0 dovrebbe permettere sia l'uso di thinclient (macchine obsolete) che di fatclient (macchine moderne, anche diskless, sulle quali gira effettivamente il software che viene tutto caricato da remoto e risiede solo nel server).

Poi esiste DRBL che pero' dovrebbe permettere solo la soluzione fatclient.

Quindi la soluzione LTSP dovrebbe risultare decisamente la piu' flessibile.