[Scuola] Labo con Linux

Fri Jun 19 11:57:00 CEST 2009

2009/6/19 andrea <andrea.cittadini@gmail.com>
> Un po' conosco, edubuntu, scolelinux, sodilinux, con i sw dedicati, ma
> ogni suggerimento è benissimo accettato

soprattutto per le elementari ci sarebbe anche Sugar_, provabile con
la distribuzione live `Sugar on a Stick`_: e` un'interfaccia
interamente pensata per bambini delle elementari (target principale) e
dintorni (alcune parti) e completa di software sia generico
(videoscrittura) che soprattutto specifico per varie attivita`
didattiche

L'interfaccia in generale e` localizzata in italiano, ma probabilmente
non ancora tutte le "attivita`" (i singoli programmi)

purtroppo credo che le versioni piu` aggiornate siano disponibili solo
in fedora (11), oppure come pacchetti di terze parti per le altre
distribuzioni.

.. _Sugar: http://www.sugarlabs.org
.. _`Sugar on a Stick`: http://wiki.sugarlabs.org/go/Sugar_on_a_Stick

--