[Scuola] Software didattici per la scuola

Luca Ferroni fero@pdp.linux.it
Mon Apr 26 17:19:15 CEST 2010

Grazie a chi ha testato. I vostri contributi mi sono stati utili.

La pagina ci dovrebbe servire a votare e scegliere cosi i software da
inserire nel Dossier,
secondo le vostre esperienze.

E' molto naif , se lo ritenete utile miglioro.
Se e' inutile ... e' anche inutile perderci ulteriore tempo :)

Rispondo alle proposte e le domande inline

Lucia Ferlino wrote:
> attualmente nella pagina indicata vedo il titolo, la descrizione, i
> voti...
> forse sarebbe sufficiente inserire il campo "livello scolare" dopo la
> descrizione... che ne dite?

Puo' essere un'indicazione utile. Implementato :)

Mauro Darida wrote:

> [...]

Basta cliccare sul corrispondente "Voto totale". C'era un problema nel
foglio di stile che ora ho risolto.

ho aggiunto l'indicazione del livello scolastico. Posso aggiungere un
filtro cosi chi e' interessato
ai piu' grandi lavora solo su quei software, gli altri sui piu' piccoli.
Non mi costa molto farlo.

6x3 e 6x2 si riferiscono alle specifiche raccolte So.Di.Linux.
Praticamente intendevo dire quello che poi ha proposto Lucia:
sarebbe utile indicare anche il "livello scolare" :)

Il Dossier Scuola lo stiamo realizzando in previsione del Linux Day
(ma a fine giugno deve essere pronto).

Questa la pagina di progetto
http://pdp.linux.it/wiki/index.php/Realizzazione_Dossier_Scuola_2010

Li' trovi il link alla pagina iniziale.

La sezione relativa ai software e' la 3

La sezione relativa alle esperienze e' la 4.
Non possiamo garantire che tutte le esperienze presentate vengano
inserite nella versione cartacea del Dossier,
ma rimarranno nella versione online.

Grazie a tutti,
per qualunque cosa chiedete.

Abbiamo bisogno del vostro contributo.

A presto
fero

--
Potranno toglierci la vita, ma non ci toglieranno mai ... la LIBERTA' !!
Luca Ferroni