[Scuola] Software didattici per la scuola

Lucia Ferlino ferlino@itd.cnr.it
Wed Apr 28 10:07:06 CEST 2010

Lucia Ferlino
ITD-CNR
Via De Marini 6
16149 Genova
tel. 0106475343
fax 0106475300
e-mail: ferlino@itd.cnr.it

caro Luca,
ti segnalo che nella pagina http://pdp.linux.it/libreschool/software/ i
livelli scolari non sono corretti.
ad esempio "A nous les nombres" è un sw per la scuola primaria e la
secondaria di I° grado (contenuto in sodilinux 6x3); nel tuo elenco
risulta invece essere per le superiori e l'università. Non credo sia
stata una scelta felice quella di inserire i livelli così, guardando
esclusivamente l'appartenenza ad una o all'altra distribuzione .... ci
sono dei sw che sono stati catalogati da noi ad esempio solo per la
secondaria di I° grado (vedi Atomix) nella 6x3 e per la secondaria di
II° grado nella 6x2 ... le schede andrebbero letto e le informazioni
inserite in maniera precisa, così come abbiamo fatto noi nei nostri siti....
ciao