[Scuola] Linux in aula.

Ezio Da Rin ezio@linuxnetlive.org
Sat Jan 30 14:45:54 CET 2010

Ezio Da Rin ha scritto:
 >[...]

lancia il gestore degli accessi (kdm), in sostanza >>appare la classica
X >>del server sulla schermo con la scheda video in modalità grafica.
[...]

 >scusa ma sono curioso di sapere, ci sei riuscito a sistemare? Se no mi
mandi qualche informazione in più?

scusate, l'intenzione era quella di non postare mail che probabilmente
non interessano alla lista, evidentemente ho sbagliato qualcosa!

Comunque penso di aver capito il problema che descrivi, riesco a
riprodurre l'errore variando il prorietario a /home/user, pertanto credo
che dovresti risolvere con un:

netlive:/# chown -R user:user /home/user

il problema si genera per una differenza di UID fra netlive e i file di
configurazione in /live/image/ che puoi correggere direttamete sul
server nella dir esportata in nfs.
Con la /home esportata il problema non si presentava in quanto
/home/user esportata ha il proprietario e gruppo corretti.
Vedremo di eliminare il problema nella prossima versione.

Grazie per la segnalazione,
Ezio.