[Scuola] SchoolMesh - Applicazione per la gestione di alcune attività scolastiche

Christopher R. Gabriel cgabriel@fuss.bz.it
Wed May 19 09:11:18 CEST 2010

On Wed, 2010-05-19 at 08:58 +0200, Loris Tissino wrote:
> Ciao a tutti,
>
> nel corso degli ultimi due anni ho predisposto un'applicazione per la
> gestione di alcuni aspetti di ausilio alla didattica in una scuola
> superiore.
>
> Tra le funzionalità attualmente presenti, vi sono:
> * gestione centralizzata e uniforme, per quanto possibile, degli
> account utente di allievi e docenti (ripristino password samba,
> gestione quote disco, ecc.)

Ciao, complimenti per il lavoro, e' molto interessante!

Volevo chiederti, relativamente a questi due punti del tuo elenco:

> * integrazione (parziale) con server esterno per l'e-learning (moodle)

Integrazione di quali aspetti? gestione account/autenticazione,
documenti, gruppi di lavoro.. ?

> * integrazione con Google Apps

Su quale fronte?

Grazie, a presto