[Scuola] Zimbra o altro?

Paolo Zampieri pzsqtr@gmail.com
Thu Nov 25 17:08:56 CET 2010

ciao a tutti,
vorrei sottoporre un quesito: a scuola mi hanno chiesto di installare un
calendario che possa essere condiviso e sul quale si possano attivare
dei filtri tra i vari gruppi, in modo tale che gli eventi siano visibili
soltanto da alcuni oppure siano pubblici.
Attualmente la segretaria usa Microsoft Outlook che non fa nulla di questo.
Idealmente ci vorrebbe qualcosa che funzioni sotto Apache/Mysql in
ambiente Windows (da installare direttamente sul pc della segretaria) ma
andrebbe bene anche qualcosa su piattaforma lamp (nel caso installerei
un server ex novo ma non ne ho tanta voglia, dato che poi dovrei farmi
carico della manutenzione, a gratis).
Mi sapreste dare qualche suggerimento?
Ho pensato a Zimbra ma non lo conosco bene; eventualmente qualcuno in
zona belluno/feltre sarebbe disposto a spiegarmi velocemente come funziona?
ciao e grazie
paolo