[Scuola] R: Re: R: Re: info programma Conchiglia (fwd)

Marco Ciampa ciampix@libero.it
Sun Apr 17 11:43:37 CEST 2011

On Sun, Apr 17, 2011 at 06:17:28AM +0200, Maurizio Grillini wrote:

> Marco, io sviluppavo con Borland Delphi e grazie a maschere di
> configurazione e file di testo (INI al posto del registry) riuscivo a
> fare report sia con Word sia con Writer. Per vari motivi ho smesso di
> sviluppare e ora la formazione mi permette anche di diffondere la
> conoscenza del software libero ma in quegli anni mi sono reso conto che
> all'interno dello stesso programma (es: Word) devi ad ogni cambiamento
> di versione rivedere le chiamate. Spesso un programma che richiama word,
> se non curato, vuole una versione specifica e non le successive. Il
> [...]

Ottima idea!

Un primo passo sarebbe quello di creare un repo su sourceforge,
googlecode o altro portale con wiki, ml e sistema di versionamento. Il
primo passo sarebbe definire _cosa_ conchiglia fa ora e quindi partire
da lì.

Ho già trovato il nome: Murex o Pecten o una combinazione delle due
(è il nome della conchiglia classica:
http://it.wikipedia.org/wiki/Murex_pecten)

;-)

Piccolo blackout: vado in ferie all'estero e tornerò a fine
mese...leggerò la posta al ritorno (faccio un taglio secco...)

--

Marco Ciampa