[Scuola] A proposito di uso non commerciale, era: Scratch e assegnazione copyright

Luca Ferroni fero@pdp.linux.it
Tue Aug 2 01:27:55 CEST 2011

On 07/23/2011 11:26 AM, M. Fioretti wrote:

> Per la cronaca, proprio perché la questione è piena di sfumature e
> casi particolari, io ho chiesto lumi anche al Software Freedom Law
> Center, ma non mi hanno ancora risposto. Chi vuole, può aumentare le
> possibilità per tutti di ricevere feedback anche aggiungendo domande o
> commenti in inglese al mio post su freesoftware.zona-m.net, visto che
> in quella lingua c'è un pubblico potenziale di lettori più vasto.

Grazie Marco per la sintesi è un importante punto di riepilogo per proseguire
anche nella valutazione di (re)inserimento di Scratch nel Dossier Scuola
[a dire la verità non ho indagato su come ci sia andato a finire :)]

Comunque... parto anche da un altro contributo che Renzo Davoli postato
recentemente nel suo www.nonsiamopirati.org/blog/

Vi terremo aggiornati, ma prima è megio che sintetizziamo un po' fra di noi :)

Mica per altro, perché la mia considerazione è un po' lunga da leggere, ma per chi volesse...
http://www.jagom.org/trac/dossierscuola/ticket/144#comment:7

Grazie, ciao
Luca

--
Potranno toglierci la vita, ma non ci toglieranno mai ... la LIBERTA' !!
Luca Ferroni http://www.linkedin.com/in/lucaferroni

AsSoLi http://www.softwarelibero.it
Italian Linux Society http://www.linux.it
FLOSS Marche http://flossmarche.org