[Scuola] Catalogo testi scolastici Creative Commons

Cristian Consonni kikkocristian@gmail.com
Mon Feb 21 08:02:03 CET 2011

Vi segnalo un progetto fratello di Wikipedia, ma molto meno
conosciuto: Wikibooks.

Il suo scopo è sviluppare e distribuire libri di testo, manuali e
altri testi educativi, a contenuto aperto (rilasciati con doppia
licenza CC-BY-SA e GFDL).

http://it.wikibooks.org/wiki/Pagina_principale

Tra i libri che ho consultato personalmente ci sono diversi manuali di
informatica che mi sono parsi molto ben fatti.

Cristian Consonni
-- Responsabile dei progetti
-- Wikimedia Italia