[Scuola] Catalogo testi scolastici Creative Commons

Maurizio Grillini grillinux@gmail.com
Mon Feb 21 08:42:41 CET 2011

Il 21/02/2011 08:02, Cristian Consonni ha scritto:
> Vi segnalo un progetto fratello di Wikipedia, ma molto meno
> conosciuto: Wikibooks.
>
> Il suo scopo è sviluppare e distribuire libri di testo, manuali e
> altri testi educativi, a contenuto aperto (rilasciati con doppia
> licenza CC-BY-SA e GFDL).
>
> http://it.wikibooks.org/wiki/Pagina_principale
>
> Tra i libri che ho consultato personalmente ci sono diversi manuali di
> informatica che mi sono parsi molto ben fatti.
>
> Cristian Consonni
> -- Responsabile dei progetti
> -- Wikimedia Italia

Infatti ho inserito in piu' sezioni degli accenni ai wikibooks, ma mi
piacerebbe pubblicare un elenco di testi realmente utilizzabili a
scuola, e per questo sarebbe utile aprire una discussione ad hoc. Non
che sia contrario: al Linux Day per esempio avevo stampato pagine di
Jerome, Shakespeare e Schiller in lingua originale (ottimi per i docenti
di lingue). Ma per altri testi, come garanire una edizione di riferimento?

Ciao
   Maurizio