[Scuola] Catalogo testi scolastici Creative Commons

Alessandro Rubini rubini@arcana.linux.it
Mon Feb 21 09:10:26 CET 2011

> http://it.wikibooks.org/wiki/Pagina_principale

Ho dato un'occhiata veloce. La roba sulla shell e` terribile.  A parte
essere proprio embrionale, dice che "ls" e "cat" sono comandi interni
alla shell.

Purtroppo non e` come una pagina enciclopedica in cui basta dire
"modificala", perche` una cosa che si pone come libro ha una struttura
e un corpo. Quando e` tutto sbagliato c'e` poco da correggere.
Mi aspetterei un minimo di revisione tecnica in un progetto come
wikibooks.

D'altro canto esiste gia` ILDP del pluto, che pur essendo abbastanza
fermo ha ottimi libri per le cose classiche, come appunto la
programmazione di shell.

Un'altra occhiata: quello sul C. Mi dice "system("PAUSE");" nell'hello
world. Non ha senso andare avanti a leggere, ma ci provo.
Mi dice poco oltre:

   esiste anche la possibilità di effettura una dichiarazione concatenata:
	int a=b=3;

Che ovviamente da` errore in compilazione.

*plonk*