[Scuola] Qual è la licenza dei testi scolastici di Book in Progress?

M. Fioretti mfioretti@nexaima.net
Mon Jan 23 18:38:05 CET 2012

On Mon, Jan 23, 2012 18:08:39 PM +0100, Raffaele Vitolo wrote:
> Ciao,

> in questa lista avevamo gia' parlato del tema, siccome conosco il
> progetto vorrei ricordare il vecchio thread:
> http://lists.linux.it/pipermail/scuola/2010-October/001042.html

Raffaele,

grazie davvero per il link, il tuo posto lo avevo sicuramente ricevuto
ma confesso che me ne ero completamente scordato. Quanto a questo:

> I libri sono CC ma non sono liberamente disponibili se non alle
> scuole che aderiscono al progetto.

è una contraddizione in termini. Se sono CC non possono essere
disponibili solo a certe scuole. Come farebbero, scusa? E' come se
all'ingresso di un museo scrivessero "ingresso gratuito a tutti i
cittadini italiani" e poi sotto ci fosse una postilla che dice
"cittadino italiano significa persona che aderisce al progetto del
museo"

Boh. Ora, tanto per sicurezza, chiedo a un esperto, vi farò sapere.

Marco