[Scuola] Qual è la licenza dei testi scolastici di Book in Progress?

Claudio Carboncini claudio.carboncini@gmail.com
Mon Jan 23 19:49:52 CET 2012

Salve,

Il 23 gennaio 2012 18:58, Raffaele Vitolo
<raffaele.vitolo@unisalento.it> ha scritto:

> Guarda, ho parlato col preside dell'istituto e me lo disse lui in persona.
> Il punto e' che i files non sono di pubblico dominio, li stampano in proprio
> e li distribuiscono alle scuole.
> I libri sono sviluppati cooperativamente da docenti di varie scuole
> superiori italiane su una piattaforma che Microsoft ha 'donato' alla scuola
> pilota del progetto (forse anche alle altre scuole?).
> Secondo me far entrare il privato in un progetto di questo tipo e' stato un
> grave errore ...
>
> Ciao, Raffaele.

> --
> [...]

Insomma da quello che ho capito si possono distribuire solo fotocopie
di quei libri di testo, un po' come i samizdat della vecchia Unione
Sovietica.
Boh.. è questo lo spirito del Creative Commons?
un saluto
claudio

--
claudio.carboncini@gmail.com
"most of skolelinux server admins are not IT professionals"