[Scuola] R: Re: [mezzo OT] buste digitali per gli esami

Flavio Filini flavio@filini.org
Fri Mar 23 19:56:40 CET 2012

Il 23/03/2012 13:47, linuxloverstaff@gmail.com ha scritto:
> Non sono d'accordo con l'articolo.
> 1) la gestione di semplici file criptati nella PA è molto piu' avanti che nel pubblico. Quindi la soluzione di criptare gli allegati è ottima.
>
> 2) non possiamo pubblicare le tracce alle 8.00am e pensare che la scuola sia in grado di stamparle tutte in tempo; necessariamente andranno consegnate 24 ore prima.
>
> Alfredo
>
> -- msg. originale --
> Oggetto: Re: [Scuola] [mezzo OT] buste digitali per gli esami
> Da: "M. Fioretti"<mfioretti@nexaima.net>
> Data: 23/03/2012 13:21

Costi:  I plichi venivano consegnati la mattina stessa da polizia etc e
poi distribuiti nelle singole commissioni ancora sigillati (salvo
combine di preside, commissione intera e alunni). Le scuole facevano già
le copie dei compiti per tutti i ragazzi, non cambia nulla.

Le scuole, nonostante le difficoltà di certe persone, usano regolarmente
la rete intranet. Il preside o il suo delegato si scarica il messaggio e
ne stampa uno per ogni commissione. Il rischio non è maggiore di quello
di una fotocopiatrice che mi è capitato di usare per le copie del
compito in una scuola (privata paritaria) che aveva la comoda funzione
"ristampa ultima copia" :-)

Il risparmio è notevole, basta pensare ai giri inutili degli agenti il
primo e poi ancora il secondo giorno.

Flavio