[Tigullio] sfogo

Pegua pegua1@gmail.com
Mer 5 Apr 2006 17:26:17 CEST

On 4/5/06, Marina Pianu <marina.pianu@gmail.com> wrote:

> non solo, ma, come ho gia' fatto notare alla redazione www
> di repubblica.it, trovo irritante che tutte i file multimediali
> del sito sono esclusivamente per windows. ora capisco che
> una realta' commerciale decida le sue strategie in base
> alle percentuali (80% degli utenti usano windows, suppongo),
> pero' non mi sembra che usare realplayer (che e' anche per
> linux) debba comportare un caldo di visitatori... o no?

Io riesco tranquillamente (i video scattano un pò, ma credo sia colpa
del mio pc paleolitico) ad accedervi con mplayerplug-in e w32codecs.
Quindi vi sono esclusi solo gli utenti di Linux/PPC, non potendo usare
le dll di w32codecs. Comunque mi sembra che il team di ffmpeg abbia
iniziato una implementazione open-source del codec video WMV9, e che
quindi fra poco anche gli utenti PPC potranno visionare
tranquillamente i filmati di questo tipo.
                                                              Silvio