[Tigullio] presentazione

Marina Pianu marina.pianu@gmail.com
Mer 25 Gen 2006 15:28:54 CET

buongiorno a tutti!
e' mercoledi', c'e' il sole e sono a chiavari...:))

mi presento anch'io: marina, linux-user "patentata" da oltre
tre anni (mandrake), anche se qualche modesta infarinata
l'avevo gia' da prima (frequentavo "cattive" compagnie... :))
i miei primi approcci ad internet corrispondono al mio primo
incontro con unix, nel lontano '93...

sono contenta che sia finalmente partita la lista di tigullio (e
se la chiamassimo "lug-lio"? :)), anche per motivi logistici.
confesso che i miei scopi principali sono un tantinello meno
altruistici dei vostri, perche' spero soprattutto di imparare a
usare e sfruttare meglio linux, ovvero ottenere maggiore
controllo e indipendenza. non e' tanto una questione di costi,
quanto di riuscire a gestire il software in autonomia. se c'e'
una cosa che non ho mai potuto sopportare di windows e del
mac (almeno fino a poco tempo fa) e' che tutto e' nascosto
dietro la maschera grafica. rimpiango un po' i tempi in cui i
computer non avevano veste grafica e tutto si faceva dalla
command line. certo, oggi ci sono talmente tante funzionalita'
che l'utente medio non potrebbe forse arrivare mai a gestire
tutto a quel modo. pero'... penso che se gliene venisse offerta
la possibilita', sarebbe solo a suo vantaggio... o no?

<polemic mode on>
qualcuno ha parlato di openoffice 2.0. mi fa piacere che sia
una chicca inverosimile, ma io non l'ho potuto testare perche'
non ho abbastanza ram! al di la' del fatto che io potrei anche
comprarmi un nuovo pc (il mio ha gia' 5 annetti) con una
quantita' inenarrabile di ram, mi sono un po' stufata di dover
rincorrere le esigenze del nuovo software (libero o no)!!!
(anche firefox, che era partito come una cosetta leggerina
assai a cui poi uno aggiungeva solo quello che gli serviva,
oggi sta diventando un macigno che neanche msie...!)
<polemic mode off>

una volta che ci siamo contati per benino, che ne direste di
organizzare il primo incontro... magari a chiavari? :)))

saludos a todos
marina

--
www.narrative.splinder.com