[Tigullio] Monitor xzxwyjyxzw

Cristiano Nattero kr1zz@linux.it
Lun 8 Gen 2007 19:49:04 CET

valtmari wrote:
> Ho scritto una mail al venditore lamentando il difetto, ma lui mi ha risposto
> che l'apparecchio è in garanzia ancora per un anno quindi mi invita a
> spedirglielo per le riparazioni del caso. Secondo il mio modesto parere non
> si può riparare e ci rimetterei anche i soldi della spedizione.
> Voi che ne pensate?

A parte che sei una lagna? :-P

Puoi escludere che si tratti di un difetto hardware se le striscioline
si presentano solo quando lo usi con un certo sistema operativo e non
con altri.

Se le striscioline compaiono sempre quando lo usi ma non comparivano le
prime volte che lo usavi allora c'è stato un deterioramento: manda lo
schermo in assistenza.

Se le striscioline compaiono solo in alcune aree dello schermo
probabilmente c'è un difetto: manda lo schermo in assistenza.

Se le striscioline invece compaiono ovunque, sono sempre comparse e
compaiono con qualunque sistema operativo tu usi il monitor può darsi
che tu abbia comprato un monitor di bassa lega e che sia così. Nel mio,
che è super economico, se alzo la luminosità e metto uno sfondo nero,
vedo una specie di cascata di liquido che continua a colare, in quello
di mio fratello, un monitor più serio, questo difetto non c'è. In ogni
caso chiedi un parere al rivenditore: se te lo sostituiscono in breve
tempo perché non spedirlo?

Cristiano

http://blog.linux.it/kr1zz