[Tigullio] Aggiornamento+scheda video+tastiera

Silvio Traversaro pegua1@gmail.com
Lun 2 Giu 2008 01:15:57 CEST

Quello relativo alla tastiera e' sicuramente un problema di layout di
tastiera impostato male (nel frattempo, magari usa una di queste
"mappe" per orientarti http://en.wikipedia.org/wiki/Keyboard_layout#US
). Se usare i tool grafici di Gnome non crea cambiamenti, prova ad
andare alla fonte e modifica il file /etc/X11/xorg.conf dove sotto una
Section "InputDevice" dovrebbe esserci una riga del genere:
Option		"XkbLayout"	"us"
Quindi cambia "us" o il layout che c'e' in quello che ti serve. Nel
caso sia una tastiera italiana "it" dovrebbe andare piu che bene. Ciao