[TiLUG] Re: Configure MySQL InnoDB mode

Matley matley@muppetslab.org
Ven 16 Giu 2006 09:44:59 CEST

Luigi Santangelo <santangelo.luigi@tiscali.it> writes:

> La situazione è più complessa di quanto pensassi:
> Ho formattato (sigh) il laptop, ho ricaricato la Mandriva 2006 *senza*
> mysql 4.x. Ho scaricato dal sito ufficiale la versione 5.0.22 di Mysql
> e ivi ho installato la server, client, devel, Max e shared. Ho

Non hai bisogno della versione Max nè di devel (nè di formattare il computer ;-) )

> disabilitato lo skip-innodb dal my.cnf ma ancora una volta l'innodb non
> è abilitato.

Immagino che per non abilitato intendi sempre che non è visualizzato
da show engines. cerca di capire se mysqld è stato lanciato con
l'opzione --skip-innodb (fai ps auxwww). Inoltra incolla nella mail il
risultato del comando:

/usr/sbin/mysqld --verbose --help | grep "^innodb "

Notare lo spazio dopo innodb