[toscana] Hardware per PAAS

Paolo Mascellani paolo@elabor.homelinux.org
Gio 13 Gen 2005 18:37:25 CET

Ciao a tutti,

> sono daccordo sul far comprare le attrezzature dall'associazione, mentre sono
> scettico sul  fatto che sia il lug stesso a effettuare le installazioni,
> tranne il caso in cui sia il lug a gestire il paas.
> Niente in contrario al fatto che  siano professionisti e/o imprese che
> gravitano intorno al lug a fare i lavori,  e in quel caso deciderannocaso per
> caso  se, come e quanto farsi pagare,  ma fare il lavoro come lug comporta che
> poi si debba fornire assistenza e essere disponibili per tutta la vita del
> PAAS a prendersi carico dei problemi. Per esperienza preferirei che fossero i
> [...]

Hai ragione. Stavo seguendo un ragionamento errato basato sul fatto che
  fossero i lug a fare l'assistenza (pagati, magari non troppo, ma
pagati). Invece e` giusto che una cosa del genere la faccia una
struttura di tipo commerciale (magari anche qualcuno collegato al lug
locale). In ogni caso, credo che l'installazione e l'assistenza vadano
fatte dalla stessa struttura e, in particolare, non da chi vende l'hardware.

Ciao, Paolo.

--
Paolo Mascellani
METAware spa - p.mascellani@metaware.it