L'Eterna Lotta(tm) (was: [trashware] Qualcuno ha paura! ma di chi??? ... )

Alberto hal@linux.it
Mer 31 Ago 2005 10:36:51 CEST

Davide Lamanna ha scritto:

Monica:

> Se avessi voluto incitare alla rivoluzione violenta [...]
> :-)
> Al contrario, [...]

Nella storia dell'umanità si ripropone costantemente una lotta senza
tregua e senza quartiere. Al contrario di come sembra a molti, anche a
soggetti autorevoli, tale lotta *non* è fra "il bene" e "il male".

L'eterna lotta è	*furbi* contro *ignoranti*.

Generalmente i furbi vessano con successo gli ignoranti; sporadicamente
gli ignoranti tagliano qualche testa ai furbi.

Oggidì alcuni, che si schierano idealmente contro i furbi, decidono come
mezzo di lotta -per esempio- di infrangere le vetrine dei furbi stessi.
Ma i mezzi di lotta sono molteplici.

La mia posizione personale nell'Eterna Lotta(TM) è di ignorare i furbi e
raccontare agli altri ignoranti tutto quello che so, che ho imparato.

Sul momento non si ottengono risultati vistosi, come infrangere un
vetrina in diretta al tg1 o alla cnn, ma devo dire che alla lunga
vengono fuori aspetti interessanti.

Proposta sintetica:
preoccupiamoci di noi ignoranti (che è già un grosso lavoro).

Saluti mistici     (...à la Davidé)
Alberto

--
Alberto del GOLEM  :o)         GnuPGKeyID: 19C156F3

"Sono un partigiano della terza guerra mondiale,
 ...quella dell'informazione."   www.beppegrillo.it