[trashware] macchine e spazzatura

Giuseppe Luca Scrofani glsdesign@gmail.com
Mer 2 Feb 2005 20:38:17 CET

> qualcuno mi sa spiegare perche' una macchina perfettamente funzionante, con programmi perfettamente funzionanti, il tutto adeguato al lavoro che devono fare, deve essere rimpiazzata da un altro computer, che se proprio volevano fare della beneficenza potevano donare a qualcuno a cui serve?!
> ovviamente bisognera' riscrivere il software o comprarne di nuovo e formare il personale.... chi paga? la ditta che ha offerto il nuovo pc non credo proprio.

Non è improbabile che quel computer avrebbe potuto benissimo
continuare a svolgere il proprio compito per almeno un altro decennio,
anzi è un vero peccato che sia così, poteva essere un "icona", un
esempio... E non è neanche improbabile che quello nuovo vedrà la fine
molto prima, ho questa sensazione...

Ma mi chiedo se questo è meglio o peggio di quelle aziende che
dismettono computer di classe pentium perchè si è impallato windows!
:(
Fra il materiale recuperato da quando ho iniziato la mia avventura di
"trashwarista" finora non ho trovato niente che non funzionasse,
-niente-, bastava in alcuni casi un minimo di intervento
sull'hardware, ma proprio minimo minimo... Anzi cominicio a maturare
la convinzione che i pc siano indistruttibili! :D Ultimamente ho preso
un ibm as400 9402 che gira con os400 (almeno credo) me lo sto
ripulendo per bene per provare ad accenderlo tra qualche giorno... Ed
io mi chiedo, come si fa a buttare una macchina così???

D'altra parte è una fortuna, sennò come avrei fatto ad averne uno? :D
Questo si che è un conflitto di interessi! :D

Ciao, gls :)

ps: scusate se vi racconto i fatti miei...