[trashware] Trashware How To

Marco Crotta marco.crotta@urmetcns.it
Ven 1 Lug 2005 10:51:36 CEST

Ciao lista.
Ho appena dato un'occhiata veloce (finalmente
mi sono rubato 5 minuti per farlo!) al documento

Innanzitutto complimenti a tutti i redattori, è
semplicemente perfetto. Fatto bene, semplice e
arriva al punto.

Mi sono chiesto se in questo stesso o in un altro
a lato potesse valere la pena dare un taglio più
tecnico alla cosa. Mi spiego...
All'associazione del BancoInformatico di Milano
con cui sono in contatto non riescono a "gestire"
bene i pezzi più obsoleti che però per noi linuxari
sono ancora delle signore macchine! sto parlando
di pentium1 e compagnia.

Come tutti sappiamo queste macchine possono essere
utilizzate alla grande per compiti più nobili e
meno apparischenti che fare word,excel posta ed
internet.
Mi chiedevo se non poteva essere utile scrivere
delle guide su come portare una di queste macchine
a fornire i suoi servizi un una rete aziendale
facendo:

-Server DNS/DHCP
-router
-firewall
-print server
-file server
-....???

In effetti esistono già degli HowTo dedicati ma
almeno mettere dei riferimenti?
My2cents

Marco

--