[trashware] Oltre ai vecchi PC esistono i vecchi PPC :-D

Hugh Hartmann hhartmann@libero.it
Mer 20 Lug 2005 13:34:27 CEST

On Wed, Jul 20, 2005 at 12:12:00AM +0200, vecchipc wrote:

> Carissimi amici/che,

> ho appena ricevuto in regalo da Carlo ISF Genova (sicuramente mi
> leggerai visto che sei iscritto:-D) un bel PPC 5500/225 con Mac OS 8.6
> come sistema operativo. Mi sono subito messo a cercare la strada per
> installarci Linux:-D Non è stata una impresa coronata da totale
> successo purtroppo visto l'hardware così obsoleto (2 Gb HD,32 Mb RAM
> ,boot da cd solo per il disco di installazione Mac);

> se aveste soluzioni oppure a Genova qualcuno avesse una distro PPC
> Linux (perchè NetBSD PPC non funge ) tipo yellow dog o Debian woody
> [...]

Beh, credo che anche le release precedenti della Debian Woody possano
funzionare con il PPC .... inoltre sono meno "esose" in termini di ram e
risorse e quindi adatte alla tua macchina con le caratteristiche
"minimali" ... :-)

Portesti provare la Potato 2.2 o adirittura la Slink 2.1, dovrebbero
esserci anche per PPC .... Vai nel sito di riferimento della debian
(www.debian.org) o in suo mirror itaGliano (www.it.debian.org).

Buona ricerca ... e, grazie per la stima .... :-)

Au Revoire
Hugh Hartmann