Boot esterno da Mac? (Era: Re: [trashware] Oltre ai vecchi PC esistono i vecchi PPC :-D)

Daniele Arena daniele.arena@gmail.com
Mer 20 Lug 2005 15:56:13 CEST

Cari ragazzi,

Anche a noi è stato donato un "vecchio" Mac (mica tanto vecchio in
realtà, ben 192MB di RAM...), di quelli tutto-in-un-monitor. Ci
piacerebbe sdraiarlo e installarci su Linux, ma c'è un solo problema:
il lettore CD è rotto. Non lo vede nemmeno dal sistema (MacOS
8.qualcosa).

Abbiamo provato a fargli fare boot da CD esterno USB, da chiavetta
USB, ma senza successo (anche questi non venivano visti nemmeno dal
sistema; la porta USB però funziona, poiché attaccandoci il mouse
questo viene adescato subito). Le nostre ricerche in rete per
risolvere il problema sono state futili.

Qualcuno ha esperienze, suggerimenti, link utili? Boot/install da
rete? C'è modo di riparare/sostituire il CD? Come si smanazza su un
BIOS o equivalente di un Mac?

GIA (Grazie In Anticipo:-)

Daniele.