Boot esterno da Mac? (Era: Re: [trashware] Oltre ai vecchi PC esistono i vecchi PPC :-D)

vecchipc vecchipc@katamail.com
Gio 21 Lug 2005 23:34:16 CEST

On Thu, 21 Jul 2005 09:50:56 +0200
Cthulhu <cthulhu@rlyeh.it> wrote:

> Con la parte superiore colorata e semitrasparente? E' un iMac.

> Il lettore e' la fessura slot-in? E' un normale IDE, dentro, anche se
> non so quanto sia normale da trovare un ricambio. Magari a pulirlo
> ripiglia vita. Di sicuro a mettercene uno normale, dovrebbe andare.
>
> Per fargli fare il boot da CD, devi tener premuto C all'accensione. Non
> credo che esista roba simile per fargli fare il boot da USB. Pero',
> forse, e' in grado di farlo da FireWire...

Se il Mac è un OS 8. qualcosa sarà ben difficile che sia un Imac
Il "c" all'avvio funge solo per OSX per OS 8.6 come il mio funge solo se usi il disco del sistema Mac.

> Il BIOS del Mac lo smanazzi tenendo premuto uno dei due bottonicini
> piccoli e tondi che hai su di un lato, insieme al resto dei connettori,
> mentre accendi.

Non ho mai visto quei bottoncini: ma sono sulla tastiera?

> Ma, dammi retta, tu NON vuoi smanazzare il BIOS di un MAC. :)
>
> Per smontare il mio, ho dovuto tirar giu' parecchi santi, e da un lato
> lo sbrego e' pure rimasto. Pero' si puo' fare.

Ma come hai risolto la situazione del boot da cd con Open firmware(il BIOS di Mac per intenderci) ?

Ciao
Luigi