[trashware] prezzi dei computer

Cthulhu cthulhu@rlyeh.it
Dom 13 Nov 2005 15:38:53 CET

On Mon, Nov 07, 2005 at 07:31:45AM +0100, paolo massa wrote:

> mega di ram o forse il dppio) con ubuntu, e la gente che lo usa lo
> apprezza. purtroppo a volte si spegne da solo e vabbe', comunque non

Provate a smontarlo completamente, pulirlo per bene, magari utilizzare
un po' di spray pulisci-contatti (o gomma da cancellare).

> e' ovviamente velocissimo e openoffice richiede di ricordarsi l'adagio
> i alex langer "piu' lento, ..."

Un modo per velocizzare un po' OOffice e' di disabilitare l'utilizzo di
una "Java runtime environment" (Options -> OpenOffice.org -> Java).

Che in effetti, visto che funziona benissimo senza, mi vien da chiedere
a che possa servire. :)

> http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=50791&ID_MCAT=0&ID_CAT=140&SHOP=5&LST=_BB_
> la ram è poca ma per quel prezzo...

Ci sono anche questi:
http://www.syspack.com/Listino.asp?Area=I&MarCat=0&Gruppo=93&Titolo=PC+SYSPACK

Piu' che la RAM, bisogna stare attenti alla scheda madre. Avendone presi
un paio da Syspack per un cliente, mi sono trovato con una scheda video
on-board marca "Unichrome" e le conseguenti difficolta' ad reperire ed
installare i driver.

> for $99 from pcretro.com, a mail-order company in the washington dc
> area.

Interessante sito, li hai mica gia' contattati per sapere quali siano le
spese di spedizione?

	sfogliatamente,
	    Cthulhu

--