[trashware] Re: [OT trashware] Presentazione?

Hugh Hartmann hhartmann@libero.it
Ven 18 Nov 2005 22:34:21 CET

Ciao Dario,
e un cordiale saluto a tutti i partecipanti alla lista ...

On Fri, Nov 18, 2005 at 09:58:39PM +0100, Raistlin wrote:

> Mi rendo conto di averla vista tardi, ma sembra molto strano anche a me!
Assolutamente strano! .... forse e' un errore di battitura, era un 386

> Linux lo ha sviluppato su un 386, quindi a 32 bit. Il 286 e` a 16 bit e
> Linux non ci dovrebbe poter girare... Come hai fatto? :O

Infatti, la mia prima distro e' stata la Slackware 2.0 che usava il
Kernel 1.2.3 e, si poteva installare solo su 386, c'era pero' un progetto
(allora in fase germinale di un Linux per 286 e processori precedenti ..

Minix, come clone didattico di Unix, disponeva (e dispone ancora) di due
versioni una per 286 e una per 386 ....

> Scusate ancora il ritardo e l'argomento un po' OT
No problem, anch'io volevo rispondere a questa mail, ma poi mi e' passato
di mente, dato che dovevo ripondere a ad altre mail precedenti .... :-)

Poi l'argomento non mi sembra molto OT in fondo si cerca di conoscere un
po' di piu' le old distro e, se fosse possibile riesumare anche i 286,
installando, al posto di M$Dog, una versione di Linux adatta .... :-)

Au Revoir
Hugh Hartmann