[trashware] Nuovo logo?

Davide Lamanna davide.lamanna@isf-roma.org
Lun 21 Nov 2005 16:12:03 CET

Il logo e' bellissimo! Complimenti!
Credo che lo adotteremo anche a Roma come gruppo locale.

Concordo pienamente con quello che dice Manuele nei commenti: e' giusto
mantenere una totale neutralita' partitica. Per questo il simbolo della Pace
mi sembra perfetto! Esso infatti non fa capo ad alcun partito, bensi' e'
patrimonio di tutti quelli che credono nei valori della Pace, della giustizia
sociale, dell'ecologia, di un altro mondo possibile. Come noi, per esempio...
:-)

Il fatto che alcuni partiti politici usino questo simbolo, non consente loro
di acquisirne la proprieta', ne' impedisce a noi di continuare ad usarlo. E'
noto che alcuni partiti usano il pinguino di Linux, spesso a scopo
propagandistico (e' il caso del partito dei Verdi, ad esempio). Questo non ci
impedisce in alcun modo di continuare ad usarlo. Sarebbe paradossale!

Scegliere di non usare un simbolo perche' qualcuno con piu' visibilita'
mediatica lo usa, sarebbe un errore. Vorrebbe dire rinunciare ad un simbolo
che appertiene a tutti per cederlo a chi vorrebbe farne un uso privatistico e
strumentale. Invece e' giusto ribadire le nostre idee anche attraverso un
simbolo e riprenderci cio' che e' nostro.

Saluti altermondialisti,
Davide