[trashware] Nuovo logo?

Manuele Rampazzo manu@linux.it
Lun 21 Nov 2005 16:26:06 CET

Ciao,

Davide Lamanna disse:
> Concordo pienamente con quello che dice Manuele nei commenti: e' giusto
> mantenere una totale neutralita' partitica. Per questo il simbolo della
> Pace mi sembra perfetto! Esso infatti non fa capo ad alcun partito, bensi'
> e' patrimonio di tutti quelli che credono nei valori della Pace, della
> giustizia sociale, dell'ecologia, di un altro mondo possibile. Come noi,
> per esempio... :-)

Secondo me su questo punto si fanno sentire le nostre diverse formazioni :-)

Io al movimento trashware c'arrivo da "linuxiano" e, com'è noto, per quasi
tutti i LUG ecc. ecc. ecc. la questione della neutralità dei simboli e
degli atteggiamenti è sempre un punto fermo, non si stressa mai abbastanza
:-) e quindi chi in qualche modo ha una forte connotazione politica/ideale
ed ha dovuto destreggiarsi in questo clima ha la tendenza ad evitare tutti
questi riferimenti...

Sai com'è, tutti quei discorsi che Linux è comunista (che poi mica è vero,
Linux è anarchico :-P) c'hanno rotto le bolas a dismisura e preferiamo
evitarli il più possibile :-)

Viceversa, per quel che conosco ISF, il movimento da cui tu spunti non mi
sembra soffra di questa "mania" alla neutralità (per quanto anche ISF sia
sicuramente un movimento apartitico ecc. ecc. ecc.) :-)

Nonostante tutto, comunque, per quanto io personalmente possa apprezzare
(ed anche magari riconoscermi) in tutto un insieme di movimenti ecc. ecc.
ecc., preferirei evitare simboli che automaticamente riconducono a
determinati orientamenti, NON perché questi simboli appartengono a loro,
ma perché vi è stata un'inflazione di identificazione, nel bene e
soprattutto nel male...

Meglio l'utilizzo di simboli creati ex-novo... IMHO, of course.

Ciao,
Manuele