[trashware] Nuovo logo?

Davide Lamanna davide.lamanna@isf-roma.org
Mar 22 Nov 2005 18:46:15 CET

Carissim*,

il logo presentato e' molto bello. Ne e' stata presentata anche una sua
variante, che a me piace meno (gusti...). Rinnovo l'invito a presentare altri
loghi, specialmente a coloro che si sono detti contrari all'utilizzo dei
colori della Pace. Dopodiche' valuteremo quale ci piacera' di piu'. Mi sembra
la soluzione piu' lineare.

Cio' detto, ci tengo ad esprimere il mio rammarico rispetto all'insistenza con
cui qualcuno si e' scagliato contro l'uso del simbolo della Pace, simbolo che
non appartiene a nessuno e nello stesso tempo a tutti quelli che si
riconoscono in certi ideali. Conosciamo tutti bene la differenza tra
Trashware e Retrocomputing: il Trashware ha dei chiari scopi sociali. In
questo contesto, e' giusto ricordare che tutti i nostri beneficiari si
riconoscono nel simbolo della Pace. A mio giudizio non ci sarebbe niente di
male nel porsi verso di loro usando un simbolo in cui essi stessi si
riconoscono, anzi sarebbe forse un modo per farsi capire piu' facilmente, che
e' proprio lo scopo di un logo.

Saluti arcobaleno,
Davide