[trashware] corso di trashware

Flavio Agnoletto disaster.net@gmail.com
Sab 22 Ott 2005 21:25:05 CEST

dal mio punto di vista (peraltro discutibilissimo) trasware non
equivale a fare un corso linux, sia esso esperto intermedio o
quant'altro...
è MOLTO ma MOLTO piu' impegnativo...
devi partire con l'hardware, analizzare le richieste che pervengono
per capire a cosa servirà il pc che vai a preparare e quindi sfoderare
le seguenti doti...
1- un quaderno di appunti dove segnare tutto... improperi compresi
2- un buon dizionario di glagolitico - italiano per riuscire a capire
i messaggi criptici degli smanettoni...
a parte qualche esagerazione ogni persona ha il suo piccolo talento
(morlismi a parte) e in un mando trasware bisogna partire dai singoli
e dalle singole aspettative per arrivare a qualcosa di concreto...
non puoi partire con la bash se vedi che la preoccupazione piu'
importante di chi sta di fronte è installare un pc...
pero' puoi insegnargli a fare le installazioni sia friendly che un po'
ostiche....
poi puoi approdare a sistemi di smanettamento... e cosi' via...
io ho cominciato ad esempio dal buttare su un serverino minimale
web+php+mysql con un'interfaccia icewm tanto per non fare tutto da
consolle......  per fare il primo embrione del trash-mag (a proposito
sono sempra in cerca di schia..... emm volontari per implementare il
programma per la gestione della tracciabilità hardware in una
associazione trashwarista ! ... lo trovate su savannah con il nome di
trashmag)

salutomnibus
Disaster