[trashware] Re: corso di trashware

Flavio Agnoletto disaster.net@gmail.com
Lun 24 Ott 2005 10:08:34 CEST

Carissimi dell' ISF Roma,
leggo l'appunto che in un certo senso mi dirigete...

<flame>
vi faccio qualche piccolo e personale appunto...
1 - La vostra stutturazione di base dati NON è stata cassato da me ma
da una necessità di rendere snello il programma... se per mettere
dentro un pezzo devo  scrivere 25 informazioni quando ne possono
bastare 5 ho una ridondanza di informazioni... magari voi di
ingegneria avete piu' passione a scrivere chili di codici ma perdere
ore a buttare dentro dati non mi pare molto performante...
2 - avete dato un mezzo occhio alla base dati ma non mi pare molto
approfondito alla gestioe del programma e quindi dell'ingegneria,
tanto che alcune cose erano già implementate anche se non visibili
nella base dati, pochè gestite come file di testo esterni
3 - in un'ottica di collaborazione anzichè imporre una base dati (che
tralatro era completamente customizzabile e quindi potevate impostare
i VOSTRI campi fermi restando SOLO i codici univoci di categoria ) vi
si era chiesto di dare una mano a scrivere un po' di codice utile a
qualunque base dati....
</flame>

disaster-amareggiato.