[trashware] (senza oggetto)

Antonio Macchi antonio_macchi@alice.it
Ven 25 Dic 2009 12:38:59 CET

> Ho esigenze molto basilari, uso openoffice per lavoro e abiword, e mi connetto con l'adsl tramite router d-link (ma ciņ non č fondamentale)
> Grazie e auguri!!

con 100 euro e forse anche meno prendi un portatile pentium III, 500Mhz,
128MB, e una 10ina di GB di Hard Disk
prendilo che abbia almeno una porta USB
anche se e' USB1.0 non importa, ci puoi collegare lostesso un dongle
WiFi per collegarti al router

(altrimenti ti ci colleghi via cavo, tutti i portatili hanno una presa
ethernet)

io ho un computer cosi' (un Compaq Armada E500 pagato circa 100 euro)
ci ho installato linux debian minimale e un server X crudo con solo BlackBox
altrimenti ci puoi mettere distribuzioni nate apposto per PC vecchi
(tipo puppy linux)... pero' se riesci a mettere una delle distribuzioni
"Big", magari facendoti aiutare, e' meglio

con un PC cosi' riesci anche a far andare firefox con flash e a vederci
i video su youtube

piu' o meno va anche open office...

buona fortuna
ciao