[VaLug] Meeting

pctips pctips@hardwaretips.com
Lun 13 Dic 2004 20:06:42 CET

On Monday 13 December 2004 17:02, n3mix@libero.it wrote:
> Allora:
>
> dovrei farcela a tenere un seminario introduttivo su "Linux, opensource e
> free software", introduttivo xkè non credo di potermi addentrare troppo nei
> vari tipi di licenze (sono troppe), ma parlare di Linux (nascita, ed
> evoluzione) come sistema GNU e quindi Free Software & OpenSource
> descrivendo in linea generale la GPL e LGPL rimandando a caso per caso le
> altre licenze.

Perfetto: da noi il pubblico è poco esperto di Linux, molti non sanno nemmeno
cosa sia. Un seminario introduttivo è l'ideale.

> Poi per il meeting ho stampato L' "Italian-HOW-TO" che può servire, magari
> ne faccio qualche copia.

Ok. Ho trovato anche il PressKit del LD 2004 che può essere fotocopiato dopo
eventuali aggiustamenti: posso occuparmene io.

> Punto cruciale!!! (connessione ad internet)
> il mio sistema funge bene, visto che non posso usare X (causa ram video
> bruciata), devo solo sistemarlo per bene come gateway e fare l'abbonamento
> a Wind/flat/gprs e si viaggia (senza pretese).

Ottimo!

Comunque hai provato ad usare il frame buffer con X? Forse a risoluzione bassa
può girare, ma ti serve un server grafico speciale (Xvfb).

> Per chi volesse sparimentare dovrebbe anche arrivarmi una PCMCIA/WiFi
> (comprata su ebay alla modica cifra di € 6.50)

Io ho una Broadcom 802.11g integrata sul portatile funzionante solo con
NDISwrapper (niente 64 bit sigh) e dovrebbe arrivarmi una Netgear 802.11g USB
con chipset Prism 54 USB. Mi pare che anche Mithenks abbia qualche schedina.

Volendo, possiamo fare una doppia LAN: Ethernet e Wi-Fi.

> Rimando la linea alla regia e resto in ascolto

Idem.

P.S. Per gli sponsor ci aggiorniamo a domani, oggi non siamo riusciti a
contattare i negozi che ci eravamo prefissati di dissanguare :P
--
pctips
www.hardwaretips.com