[VaLug] Fwd: Re: [Ce_hlab] un diploma per chi aiuta openoffice e il software libero

pctips pctips@hardwaretips.com
Ven 28 Gen 2005 14:57:19 CET

Ciao a tutti!

Vi giro questa proposta di Daniel in quanto mi sembra davvero molto
interessante. Cosa ne dite?

Subject: Re: [Ce_hlab] un diploma per chi aiuta openoffice e il software
libero
Date: Friday 28 January 2005 13:06
From: Dani <ddonato@email.it>(by way of Dani <ddonato@email.it>)
To: pctips@hardwaretips.com

Daniele se ti sembra una buona idea fai circolare questa proposta in lista.
daniel

Adesso che la sbornia del linux day è completamente passata a tutti, vorrei
lanciare una proposta che mi sembra fattibile e appetibile.
Organizziamo un GNU Day della Campania entro la fine di marzo.
Una (o più) giornata(e) in cui partecipino tutti i gruppi della campania, con
in più qualche ospite illustre.  Un evento organizzata in grande stile, con i
comunicati stamapa inviati in tempo ;-) )
Perchè?? per tre motivi:
1) divertirci;
2) scambiare competenze (fra i diiversi gruppi campani e tutte le
organizzazioni che simpatizzano con il progetto GNU. Penso per esempio a
Ingegneri Senza Frontiere.)
3) porre l'attenzione sull'importanza della libertà del software;
Per questo terzo obiettivo potremo approfittare delle elezioni e farci
promettere da qualche politico locale (tipo Bassolino) che dopo il suo
rinnovo si impegnerà per favorire il software libero.

Per qunato riguarda l'organizzazione, propongo di proocedere innanzitutto ad
un'analisi delle persone e delle forze disponibili.
Pertanto chi è interessato scriva una mail indiicando, oltre all'interesse,
 la disponibilità a dedicare qualche ora alla realizzazione dell'iniziativa.
 Questo è un elenco incompleto delle cose che bisognerà fare:

a) partecipare all'organizzazione;
b) partecipare a i banchetti che si terranno;
c) ospitare qualche ospite;
d) tenere qualche seminario/workshop;
e) segnalare persone o associazioni;
f) contattare istituzioni (università, comuni, ...), aziende (sponsor, ...)
girnali o personalità, cercare preventivi ... ecc;
g) fare volantinaggio;
h) scrivere comunicati, mettere su il sito, disegnare loghi,
i) filmare l'evento;
g) prestare materiale;
l) cercare una sede per l'incontro;
m) masterizzare cd;
n) accompagnare la gente in macchina,
o) montare e smontare computer e mettere su la rete;
p) qualsiasi cosa necessaria;
ecc

Sarebbe opportuno che chi da la sua disponibilità dia anche un'indicazione di
cosa è disponibile a fare e di quanto tempo può dedicare, così sapremo subito
se non c'è nessuno disposto a fare una qualche cosa;

Per quanto riguarda me, io do la disponibilità per p.
daniel