[ArcheOS] Digest di ArcheOS, Volume 3, Numero 1

Luca Bezzi luca.bezzi@arc-team.com
Mar 10 Nov 2009 18:29:14 CET

Ciao a tutti,

> Purtroppo ne gvsig ne qgis sono disponibili tramite repository
> Debian, quindi per poterli includere nella nuova release abbiamo
> bisogno di "pacchettizzatori". Per ora Luca, Alessandro e Denis si
> stanno dando da fare per questo tipo di lavoro, ma un po' di aiuto
> in più è sempre ben accetto! ;-)

Sì, per ora io e Ale abbiamo fatto un primo esperimento di pacchettizzazione con
stereo. Denis l'ha testato sul suo sistema ed ha funzionato (se non sbaglio Denis
ha Kubuntu). Il pacchetto è disponibile sul sito del progetto su Redmine. Sarebbe
utile anche testarlo su una distribuzione Debian, possibilmente non quella mia o
di Ale dove è stato creato il pacchetto (e dove sappiamo che funziona)...

> Concordo in pieno e faccio una domanda per cui potrei essere linciato
> da tutti: quanto serve esattamente un editor HTML (WYSIWYG o no) ad un
> archeologo?

Non sono sicuro della notizia, ma a suo tempo mi era stato detto che questo sito:
http://www.lettere.unipd.it/discant/CatMedievale/index.html era stato fatto con
NVU (immagino proprio perchè si trattava di un editor WYSIWYG...)

Ciao,

Luca Bezzi

Arc-Team
Archaeology & Free Software