[ArcheOS] Digest di ArcheOS, Volume 3, Numero 1

Luca Bezzi luca.bezzi@arc-team.com
Mar 10 Nov 2009 18:29:14 CET

Ciao a tutti,

> Purtroppo ne gvsig ne qgis sono disponibili tramite repository
> Debian, quindi per poterli includere nella nuova release abbiamo
> bisogno di "pacchettizzatori". Per ora Luca, Alessandro e Denis si
> stanno dando da fare per questo tipo di lavoro, ma un po' di aiuto
> in pi  sempre ben accetto! ;-)

S, per ora io e Ale abbiamo fatto un primo esperimento di pacchettizzazione con
stereo. Denis l'ha testato sul suo sistema ed ha funzionato (se non sbaglio Denis
ha Kubuntu). Il pacchetto  disponibile sul sito del progetto su Redmine. Sarebbe
utile anche testarlo su una distribuzione Debian, possibilmente non quella mia o
di Ale dove  stato creato il pacchetto (e dove sappiamo che funziona)...

> Concordo in pieno e faccio una domanda per cui potrei essere linciato
> da tutti: quanto serve esattamente un editor HTML (WYSIWYG o no) ad un
> archeologo?

Non sono sicuro della notizia, ma a suo tempo mi era stato detto che questo sito:
http://www.lettere.unipd.it/discant/CatMedievale/index.html era stato fatto con
NVU (immagino proprio perch si trattava di un editor WYSIWYG...)

Ciao,

Luca Bezzi

Arc-Team
Archaeology & Free Software