[ArcheOS] lista software

Luca Bezzi luca.bezzi@arc-team.com
Mar 13 Ott 2009 09:38:04 CEST

Ciao.
Un dubbio riguardo a Meshlab è se riesce a caricare i .ply sorgenti (cosa che
Scanalyze fa). Altrimenti bisognerebbe avere uno script per convertire i .ply da
sorgenti in binari. Non ho provato però l'ultima versione di MeshLab.
Per aggingere pacchetti non dovrebbero esserci problemi perché come diceva
Fabrizio l'utilizzo di un DVD è scontato (l'ultima traccia di ArcheOS 3 era
comunque 1.7 giga). Buona invece l'idea di poter scegliere in fase di
installazione quali pacchetti aggiungere. Se non è troppo complicato farlo
sarebbe molto comodo (magari prevedendo un'installazione base consigliata).
Per LaTex direi di aggiungere il necessario, anche perchè qualcuno che lo usa in
archeologia c'è. Magari tu Denis potresti guardare quale sarebbe la combinazione
di software migliore in questo campo (io non mi ci sono ancora mai cimentato).
Altro motivo per aggiungere LaTex è che ormai in internet trovi le bibliogra
riguardo a molti progetti già pronta per LaTex.
Ciao.

Luca Bezzi

Arc-Team
Archaeology & Free Software