[ArcheOS] Digest di ArcheOS, Volume 6, Numero 3

Fabio Gagliardi fga.gagliardi@gmail.com
Lun 15 Mar 2010 20:05:16 CET

Salve a tutti, vorrei porre alla vostra attenzione alcuni software.

GLC-PLAYER.
Interessante 3d viewer. Notevole la possibilità di creare archivi e gestire
modelli complessi, composti da più parti.
 http://www.glc-player.net/

Qui trovate solo i sorgenti da compilare, se interessa e doveste aver
bisogno del pacchetto deb fatemi sapere.

KRITA
E' un alternativa a Gimp. E' meno macchinoso in alcune operazioni e  ho
riscontrato un approccio più facile per chi viene da photoshop.

http://www.koffice.org/krita/

RAWTHERAPEE
E' ancora in alpha, ma può risultare interessante per chi lavora molto con
le foto.

http://www.rawtherapee.com/?mitem=2

Ho notato che Qcad è diventato commerciale, mi chiedevo se steste valutando
alternative.
Personalmente non mi occupo di cad, ma i imei colleghi hanno cominciato a
valutare FreeCad.
Eventualmente vi farò sapere se si rivelerà una buona proposta.

P.S. Mi scuso per la prolungata assenza, purtroppo **quest'anno gli impegni
di lavoro e studio sono piuttosto aumentati.