[ArcheOS] Digest di ArcheOS, Volume 6, Numero 3

Denis Francisci denis.francisci@gmail.com
Mar 16 Mar 2010 18:16:10 CET

Ciao.
Le 4 proposte di Fabio mi sembrano tutte interessanti, però visto
appunto i tempi stretti che rimangono per la scelta dei software io
personalmente punterei l'attenzione su due proposte, cioé GLC-PLAYER e
FREECAD. Premetto con non li conosco se non per sentito dire, quindi
non entro in argomento tecnico, ma il primo potrebbe essere
un'alternativa a WhiteDune (se non ho capito male), magari da testare
per decidere se possa affiancare o sostituire quest'ultimo. Non ho
avuto tempo per vedere se c'è già un deb, ma se tu Fabio hai la
possibilità di fornircelo io direi di acquisirlo ed inserirlo almeno
nei nostri repositori.
Per Freecad, io personalmente sono molto interessato e se ci fosse una
soluzione CAD anche semplicemente 2D (ma freecad so che fa anche 3d)
migliore di QCAD io la sottoscriverei. Quindi se per questo software
riesci a ricavare informazioni utili e magari anche qui un deb, io
direi che si può inserire.
Però se qualcuno che ha già esperienza di questi software ha altre
idee, ci faccia sapere.
Intanto grazie dei consigli e a presto,

Denis

Il 16 marzo 2010 12.38, Fabrizio Furnari <fab.furnari@email.it> ha scritto:
> Ciao, sottometto la questione a chi è sicuramente più informato di me in
> merito aggiungendo però un piccolo "reminder": vorremmo chiudere la lista
> dei software da installare entro la fine della settimana quindi chi ha
> qualcosa da dire...la dica ora o taccia per sempre (o almeno fino alla
> prossima release di ArcheOS)! :-)
>
> Ciao,
>

> Fabrizio

>>> formato .deb ma anche che avra' configurazioni ed estensioni specifiche