[ArcheOS] re. rel.1.6 ( Copiapo ) QGIS reads ECW/LIDAR/Rome

Denis Francisci denis.francisci@gmail.com
Mar 29 Nov 2011 17:20:53 CET

Ciao.
Sì io ho provato proprio oggi su gvSIG in ArcheOS con un ecw molto
grande e lo apre senza problemi. Il problema è invece - come già è
stato detto - che un export in geotiff o simili produce file molto
pesanti. Quindi non è consigliabile su mappe molto grandi, meglio
lavorare direttamente in gvSIG (io non lo uso molto ma mi dicono sia
buono).
Per ECW e QGIS come dice Luca, l'unico modo è ricompilare GDAL, io
l'avevo fatto diverso tempo fa, ma non ricordo i tutorial utilizzati.

Ciao
Denis