[bglug] Postfix - Procmail - Fetchmail - Mutt

tHEbREV bglug@lists.linux.it
Mon, 9 Sep 2002 02:38:52 -0700 (PDT)

--- Shev <shev.dd@libero.it> wrote:

> C'e' qualcuno che usa una configurazione simile?
> Sarebbe così gentile da
> mandarmi i suoi file di configurazione (.procmailrc,
> .fetchmailrc, main.cf
> ecc...) per poterli confrontare con i miei e magari
> capire cosa non va?
>
> Per la cronaca uso Debian Sarge e libero.it per la
> posta (con annessi
> popmail.libero.it e mail.libero.it).

Allora, ti rispondo qui un po' per tutte le mail,
perchè con yahoo non riesco a capire (sono tordo) cosa
arriva prima e dopo e le risposte che ti hanno/ti sei
dato.
Io preferisco utilizzare qmail per macchine su
connessioni permanenti e con più domini virtuali,
perchè mi viene più facile da implementare.
Su macchine con collegamento ppp, preferisco postfix,
perchè mi viene tutto più veloce e perchè con l'howto
da te indicato (mr shark) è veramente una stupidata
configurare il tutto ( si tratta in molti casi di un
cut and paste ) tantè che a casa dove ho una
connessione ppp utilizzo postfix, mentre dove ho la
linea dedicata utilizzo qmail. Il tutto poi dipende un
po' da te, con qmail per fare alcune cose devi
scaricare degli addon o software sviluppato
appositamente, mentre con postfix, il pacchetto che
scarichi va bene così com'è.
Certo è che la configurazione di qmail mi sembra più
immediata rispetto a quella di postfix che comunque ha
sempre fatto egregiamente il suo servizio per il
periodo che l'ho utilizzato.

Ciao.