[bglug] Prime impressioni sulla mia prima installazione Linux

Mauro Falzari open.source@email.it
Gio 7 Ago 2003 14:16:04 CEST

Il giorno giovedì 7 agosto 2003, alle ore 12.31,
./SuperbepS (superbeps@bglug.it)
scrisse nel messaggio intitolato
"[bglug] Prime impressioni sulla mia prima installazione Linux"
[con allegati: message.att]

S> che scheda e' ???

QDI Kinetiz 7T

S> ti serve veramente??? volendo lo puoi configuare, basta che ti leggi la
S> documentazione su APM (o ACPI dipende dalla scheda).

mi serve davvero, perchè trovo molto comodo poter "congelare" il PC in
un punto qualsiasi, per poi riprendere esattamente da lì (senza
ricaricare tutto). Funzione molto utile, credo, anche sui portatili.

S> Credo che le ATI dopo le SiS siano le peggiori schede video da avere sotto
S> linux, dato che queste due societa' sono molto restie a rilasciare le
S> specifiche delle loro schede.

allora vorrà dire che il prossimo hardware che acquisterò sarà linux
compatibile

S> Il nome non mi dice nulla dovresti scoprire se e' un Lucent, un conexant o un
S> motorola.

dovrebbe essere di tipo CONEXANT, vedi il 3ad successivo, ho scaricato
il driver e vedrò se funzia

S> direi che per una tastiera i driver sono abbastanza inutili.
S> Se sono quelle con mille tasti aggiuntivi probabilmente c'e' gia' una
S> mappatura in X per supportare quei tasti

solo questione di abitudine (poi uso 3-4 tasti: connessione internet,
posta, ambiente di sviluppo e Norton Disk Doctor - che credo non userò
mai con linux...)

S> Se usi KDE lo puoi fare facilmente nell'editor
S> del menu.

grazie dell'informazione

S> Generalmente i caratteri True Type che ti installa una distribuzione fanno
S> abbastanza schifo, quindi se vuoi usare l'anti-aliasing ti consiglio di
S> rubare i font di windows.

credo di aver attivato la funzione "anti-aliasing via hardware"
durante l'installazione. Ora vedrò dove si può modificare.
Proverò anche a furtare i font di Windows.

S> Ti consiglio di provare a mettere l'inglese o di aggiornare KDE

S> CTRL+ALT+ + o - del tastierino numerico e puoi passare attraverso le diverse
S> risoluzioni impostate durante la configurazione di X

grazie x i consigli

--
Mauro Falzari ( http://digilander.libero.it/mauro.falzari )
  giovedì 7 agosto 2003, ore 12.59

"Non è morto ciò che in eterno può attendere,
e col passar di strane ere, anche la morte muore."
(H.P. Lovecraft)

Sponsor:
Ricordatelo: gli altri vogliono truffarti sul web, dai dialer ai programmi
spia. Manuali.net ti consegna le armi per difenderti con oltre 700 trucchi:
Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=1187&d=7-8