[bglug] Prime impressioni sulla mia prima installazione Linux

./SuperbepS superbeps@bglug.it
Gio 7 Ago 2003 14:37:42 CEST

In data astrale 13:16, giovedì 7 agosto 2003, il capitano Mauro Falzari della
flotta stellare scrisse:
> QDI Kinetiz 7T

il chip audio e' un Creative 5880 PCI Sound Chip, nei driver audio del kernel
non c'e', ma dovrebbe essere supportato da ALSA (un altra archittettura per
l'audio). Per l'installazione prova a vedere la documentazione della tua
distibuzione o segui le istruzioni a questo indrizzo:
http://www.alsa-project.org/alsa-doc/doc-php/template.php3?company=Creative+Labs&card=Soundblaster+PCI+128&chip=ES1373&module=ens1371

> mi serve davvero, perchè trovo molto comodo poter "congelare" il PC in
> un punto qualsiasi, per poi riprendere esattamente da lì (senza
> ricaricare tutto). Funzione molto utile, credo, anche sui portatili.

Allora credo di aver capito che tu stia cercando la sospensione e non lo
standby. Se e' questo che veramente cerchi ti informo che c'e' un progetto
per il suspend on disk ma non e' ancora considerato stabile e quindi una sua
installazione ti costringerebbe a delle peripezie un po' troppo complicate
per un utente linux alle prime armi.

> allora vorrà dire che il prossimo hardware che acquisterò sarà linux
> compatibile

con matrox vai sul sicuro... rilasciano i driver sotto GPL!
comunque la tua scheda e' supportata da Xfree, quindi non c'e' necessita' di
cercare driver prodotti dalla casa.

> dovrebbe essere di tipo CONEXANT, vedi il 3ad successivo, ho scaricato
> il driver e vedrò se funzia

ottimo

> credo di aver attivato la funzione "anti-aliasing via hardware"
> durante l'installazione. Ora vedrò dove si può modificare.
> Proverò anche a furtare i font di Windows.

per installare font c'e' un comodo tool nel centro di controllo di KDE

--
Ciao ???
Q2: "But somebody had to keep an eye on you to make sure you still didn't find